Sopra

Produttività

RSciTE è una distribuzione italiana di SciTE, un potente editor studiato per il programmatore, ma che può essere utilizzato da chiunque, indipendentemente dalla sua professione. Creare e modificare un testo con SciTE è semplice e produttivo... Semplice come il 'Blocco Note', completo e potente come gli editor professionali.

La distribuzione RSciTE è stata realizzata da Roberto Rossi, ed è indirizzata agli utenti di Windows.
Oltre al programma RSciTE, sono stati inclusi nel pacchetto di installazione i seguenti programmi:

  • WinMerge utility che permette di visualizzare le differenze tra due versioni diverse dello stesso File in modo da verificare la e differenze del codice tra due revisioni del codice. Confronta sia Files che Cartelle.
  • HExplorer, un potente editor esadecimale, adatto alla visualizzazione e alla modifica di file binari.
  • HTML Tidy un validatore HTML in grado di verificare gli errori di codice HTML e di restituire il file modificato.

Partendo dalla V.1.76-3, la versione Portabile è stata integrata all'interno della procedura standard di installazione. La stessa procedura che carica il software integrandolo in Windows, è in grado di produrre una semplice cartella contenente tutto il necessario per portare il programma su un dispositivo mobile.

AbiWord è un elaboratore di testi gratuito simile a Microsoft (R) Word. E' adatto per scrivere documenti, relazioni, lettere, rapporti, appunti e molto altro.

NVU è la risposta del mondo open source a Macromedia Dreamweaver. È un elaboratore di pagine web (WYSIWYG) completo di ogni funzionalità, che ti consente di creare pagine web senza conoscere l'HTML

Scribus è un potente software gratuito Open Source per il desktop publishing (DTP). Attraverso Scribus è possibile realizzare principalmente PDF di alta qualità del proprio biglietto da visita, di un un giornale, di un poster o di quant'altro abbiate bisogno. Supporta molti dei formati grafici più diffusi, oltre al formato SVG. Altre caratteristiche includono il supporto dei colori CMYK, la gestione dei colori ICC e script (programmabilità tramite macro) in linguaggio Python.
Non richiede come per la versione normale l'istallazione dell'interprete PostScript Ghostscript in quanto è già compresa nel pacchetto.