Tutorial Thunderbird 2 - Gestione password

Stampa

 

Gestione Password


La gestione password permette di poter memorizzare in una determinata parte nascosta di Thunderbird le password degli account di posta, si possono inoltre in caso di necessità recuperarle.

 

 

Da menu: "Strumenti>Opzioni..."

Immagine27.jpg


Si apre la finestra:

Immagine28.jpg

Selezionare la scheda "Privacy" quindi la linguetta "Password" e cliccare sul bottone "Modifica password salvate":

 

 

Immagine29.jpg

 

Da questa finestra se non si ricordano le password memorizzate si possono visualizzare cliccando sul bottone "Mostra password", se invece si è cambiata password dell'account o si è sbagliato a digitarla nel momento della memorizzazione, cliccando su "Elimina" al successivo controllo di posta si può riscrivere la password giusta.

Per evitare che chiunque possa con questo metodo visualizzare le password memorizzate, bisogna impostare una password principale sempre da menu: "Strumenti>Opzioni..." quindi "Privacy" linguetta "Password"

 

Immagine34.jpg

Spuntare l'opzione "Usa password principale per cifrare le password memorizzate" e cliccare sul bottone "Imposta la password principale"

 

 

Immagine35.jpg

 

Immettere la password principale, da adesso in poi ad ogni avvio di Thunderbird, bisogna digitare la password principale.